LED AD ALTO RISPARMIO ENERGETICO

ROYAL SECURITY - Società esperta in sistemi di illuminazione Led a basso consumo.

Eseguiamo l'installazione e montaggio di sistemi Led per grandi superfici a Torino, Piemonte, Lombardia e Liguria



VANTAGGI PRINCIPALI DELLE LAMPADINE A LED SONO:

Richiedi subito un preventivo per l'installazione di un impianto di illuminazione led a basso consumo >>


ESEMPIO DI INSTALLAZIONE TIPO PER UN PICCOLO SUPERMERCATO:

Comparazione di consumo tra lampade al neon e strisce sostitutive a LED

Per 40 lampade al neon si consumerebbe un totale di circa 5200 Watt all'ora, con 40 doppie strisce a Led sostitutive si consumerebbe circa 1800 Watt all'ora.
Quindi:
Cose da sapere:
I tubi al Neon perdono efficienza già dopo 6-8 mesi, i led, al contrario, perdono solo lo 0,01% di efficienza dopo 5 anni.
Costi:
In sintesi:
L'investimento rientra entro 18-24 mesi senza considerare il risparmio dei costi di manutenzione.



Illuminazione led a basso consumo Torino - Royal Security

L-E-D: TRE LETTERE CHE CAMBIERANNO IL MONDO

Nel 1962 Nick Holonyak, professore di ingegneria elettrica, realizza il primo LED come un oggetto curioso fine a se stesso. Non sapeva ancora che il piccolo "chip" sarebbe stata la prima sorgente luminosa a luce fredda. Tra gli anni '70 e '80 il LED si evolve e compaiono sul mercato statunitense i primi LED. Date le ridottissime dimensioni, i LED furono impiegati soprattutto nei display di calcolatrici ed orologi; la massima emissione raggiungibile fu di 65-68 mcd (millicandele). L'84 è l'anno della svolta: viene presentato un LED da 300mcd.

COM'È FATTO E COME FUNZIONA UN LED?

Il diodo è composto da una stratificazione di materiali semiconduttori costituiti in una struttura a "wafer". Tali stratificazioni sono caratterizzate alternativamente da elettroni con carica negativa e da particelle con carica positiva. I materiali compositi sono avvolti da una guarnizione di finitura trasparente che consente la fuoriuscita della luce. Il funzionamento del led si basa sul fenomeno dell'elettroluminescenza dovuta alla emissione dei fotoni. Quando il sistema è collegato a un circuito elettrico, cioè quando gli elettroni sono messi in moto, impattano con le stratificazioni alternate ed emettono fotoni cioè luce di vari colori: rosso, giallo, blu, verde, a seconda del materiale usato .

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN LED?

ECONOMIA D'ESERCIZIO

La durata nettamente superiore, fino a 50.000 ore di funzionamento in esercizio continuo, riduce drasticamente i costi di manutenzione. L'elevata efficienza dei moduli LED consente un risparmio energetico fino all'80%. L'associazione industriale americana Optoelectronics Industry Development Association prevede che i LED sostituiranno nella quasi totalità l'illuminazione a incandescenza entro il 2012.

AFFIDABILITÀ

I moduli LED si accendono istantaneamente e garantiscono un'emissione luminosa costante anche a basse temperature (-20°) e quindi offrono ampi campi di applicazione. Permettono inoltre il funzionamento in sicurezza a bassissima tensione, ed un'elevata resistenza meccanica e agli ambienti umidi. Un ulteriore aspetto vantaggioso dei LED è la loro robustezza agli urti e alle vibrazioni.

ESTREMA COMPATTEZZA

Gli apparecchi LED consentono soluzioni luminose di ridotte dimensioni grazie alla compattezza e flessibilità dei moduli. Grazie alle sue caratteristiche, il led è veloce da installare ed è perfettamente integrabile con gli elementi architettonici esistenti.

QUALITÀ ED EFFICIENZA DELLA LUCE I LED

Sono caratterizzati da luce a colori vivaci e saturi per effetti luminosi decorativi e hanno il vantaggio di un'accensione istantanea. L'efficienza dei led è notevolmente migliorata negli ultimi anni e ha raggiunto livelli anche superiori a 30lm/W a seconda del colore. I led sono in grado di emettere direttamente luce colorata senza filtro.

RISPETTO DELL'AMBIENTE

È: definita anche luce ecologica perché a forte risparmio energetico e assenza di sostanze inquinanti.